5 Fragen an Fabio Mandioni


Un tecnico, un venditore, un dirigente. Ma anche un bleniese D.O.C affezionato alle sue origini e alla sua Valle, in particolare alla splendida regione del Nara nelle cui potenzialità di sviluppo crede fermamente.
Fabio Mandioni
6600 Muralto
tel: 091 647 36 00
nat: 079 429 81 33
fax: 091 850 52 21
email: fabio.mandioni@bluewin.ch
Cosa direste di voi o come vi descrivereste in un breve annuncio?
Sono un bleniese d'origine, patrizio di Prugiasco, cresciuto a Bellinzona per poi trasferirsi, nel 1971, a Kloten quale responsabile tecnico per gruppi di continuità UPS; dopo aver acquisito una grande esperienza nel campo tecnico, sono poi passato alla vendita nella posizione di direttore, in questi anni ho vissuto diverse acquisizioni dalla Invertomatic; si è poi passati alla IMV Svizzera e cosi via, per poi arrivare a tutt'oggi alla General Electric che è una delle più grandi ditte al mondo con oltre 330'000 impiegati. Regolarmente, nei fine settimana e durante le vacanze ossia quando mi era possibile, rientravo però sempre al Nara a passare delle belle e indimenticabili ore. Le giornate al Nara le ho sempre vissute con la mia famiglia, in questo meraviglioso paesaggio riuscivo poi a ricaricami di energie che mi davano la forza di continuare a viaggiare in mezza Europa. Dal 2002 oltre al mio lavoro quotidiano sono entrato a far parte degli "Amici del Nara" quale responsabile tecnico degli impianti di sci. La mia presenza in Valle di Blenio è quindi aumentata... vertiginosamente fino a quando alla fine del 2005 mi decisi di rientrare in Ticino presso la sede principale GE di Riazzino. Sono tutt'oggi molto contento di poter operare professionalmente direttamente dalla casa madre di Riazzino e abitare a Muralto in modo di poter vivere una parte del mio tempo libero al Nara.
Qual è la cosa più importante che fa in una normale giornata lavorativa?
Pensare positivo e guardare sempre avanti, credere nelle mie idee, visioni e conoscenze nel campo professionale, sempre pronto a servire e soddisfare il cliente e chi ha bisogno e amare la mia famiglia!
Ci racconti un bell'aneddoto della sua vita.
Sono così tanti che non ne ricordo uno in particolare che valga la pena di raccontarlo...
Ci racconti una novità della Valle di Blenio che per lei è importante.
Le Terme di Acquarossa, perché se venissero realizzate davvero, cambierebbe tutto l'aspetto della Valle di Blenio e il Nara prenderebbe importanza e valore.
Se lei fosse Consigliere di Stato, che cosa farebbe per la Valle?

©1999-2017; Das Bleniotal im Internet    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
Web Konzept: Cresedo Tec
Wir übernehmen keine Verantwortung für den Inhalt der Websites, die unsere "Links" vorschlagen.

Die Veröffentlichung von Informazionen, die auf diesem Site erscheinen ist nur mit Angabe der Quelle: www.vallediblenio.ch möglich.