5 domande a Sharon Schwarz-Nagley


Dall'America alla Valle di Blenio, dove ora si trova a suo agio, tanto da sentirsi pressoché bleniese. Amante della natura e dei paesaggi peculiari della Valle, è pure appassionata d'arte e di cultura.
Sharon Schwarz-Nagley
6721 Ludiano
email: sharon@bleniocultura.ch
www.bleniocultura.ch
Cosa direste di voi o come vi descrivereste in un breve annuncio?
Una donna americana trasferita nella Valle di Blenio.
Qual è la cosa più importante che fa durante una normale giornata lavorativa?
Provo a fermarmi per un minuto per apprezzare il paesaggio intorno a me. Generalmente si tende infatti a vedere ma non veramente a "guardare" le cose. Talvolta, quando sono veramente fortunata, posso osservare gli ultimi raggi del sole riflettersi sulla piramide della Cima di Biasagn. Sono veramente attimi di gioia!
Ci racconti un bell'aneddoto della sua vita.
Ho sempre avuto una grande ammirazione per l'arte casalinga svizzera. Talvolta immagino di provare a... qualificarmi per... l'Olimpiade Svizzera per i Lavori Domestici!! Ma so già molto bene che si tratta soltanto di un sogno! Un giorno, sul treno in viaggio verso Zurigo, prima di accorgermi effettivamente di quello che stavo facendo, avevo in pratica già pulito il lavabo della toilette!! Sì, forse c'è ancora qualche speranza!
Ci racconti una novità della Valle di Blenio che per lei è importante.
Senza dubbio, il nuovo Centro della gioventù a Dongio è un contributo reale ed importante per i nostri giovani. E' una struttura sicuramente benvenuta, messa a disposizione per il divertimento e gli incontri tra giovani. Il tutto qua, vicino a casa!
Se lei fosse Consigliere di Stato, che cosa farebbe per la Valle?
Cercherei ad ogni costo di trovare un modo per preservare gli ultimi tetti in piode rimasti in valle. Penso infatti che questi rappresentano una vera e preziosa testimonianza storica e sono una caratteristica importante della nostra Valle.

©1999-2017; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch