Informazioni: Chi siamo
Simano
Simano

Il sito sulla Valle di Blenio esiste dal 1999 ed è gestito da Gabriella Zacek CRESEDO TEC e Mara Maestrani-Zanetti (giornalista RP-CH). Gabriella Zacek ha esperienza professionale nella creazione e nella manutenzione di siti Internet nel settore commerciale e privato, mentre Mara Maestrani ha acquisito una buona esperienza nella redazione di testi di vario genere, mirati ad una pubblicazione su supporto informatico.

La "filosofia" che sta alla base di questo sito e che ci motiva a renderlo giorno dopo giorno più ricco di informazioni e di scambi possibili (di opinioni, ma anche di prodotti locali), è quella di offrire un punto di riferimento in cui si possono facilmente trovare tutte le attività e le novità della Valle di Blenio. Il sito è molto letto anche da utenti fuori Valle, di tutto il mondo. Grazie a loro, ad esempio, abbiamo ricostruito aneddoti di emigrazione bleniese in Uruguay e Cile. I prodotti bleniesi possono inoltre essere promossi ovunque, ben oltre i confini della Valle.

Il sito è insomma una "piattaforma" innanzitutto per i Bleniesi e per gli amanti della Valle. In questo senso il sito serve a promuovere e a far conoscere tutte le attività della Valle, da quelle commerciali a quelle turistiche, da quelle storiche a quelle culturali. Non da ultimo, diventa sempre più un luogo d'incontro e di scambio di idee.

Per maggiori informazioni sulla creazione di un sito cliccare qui.


©1999-2017; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch