5 domande a Giorgio Ceresa


Un leventinese DOC "trapiantato" in Valle di Blenio, una valle che adora in particolare per la sua Natura e la sua pace. Estroso, sportivo, simpatico e... grande appassionato di Telemark !!!
Giorgio Ceresa
Architetto, Dongio-Acquarossa
6715 Dongio
tel: 091 871 2891
fax: 091 871 2971
email: mail@giorgioceresa.ch
www.giorgioceresa.ch
Cosa direste di voi o come vi descrivereste in un breve annuncio?
Fortunato. Curioso. Buono. Tranquillo. Socievole. Emotivo. Fortunato di vivere in una regione stupenda, con moglie e sei figli sani e belli… Curioso per quanto concerne i misteri della vita, della natura, dei piccoli perché… Buono di natura, cerco di riconoscere il lato buono nelle persone che incontro… Tranquillo ed in pace è il modo in cui inizio le mie giornate… Socievole e aperto, regalo volentieri un sorriso… Emotivo e sensibile sin da piccolo…
Qual è la cosa più importante che fa in una normale giornata lavorativa?
Aguzzare le matite :-)) Dare sempre del mio meglio come padre, marito, architetto, amico, uomo…non è sempre facile.
Ci racconti un bell'aneddoto della sua vita.
La vita è fatta di aneddoti… ma per uno dalle origini leventinesi, la nascita in casa di mia figlia Antea… bleniese doc!
Ci racconti una novità della Valle di Blenio che per lei è importante.
Ammiro molto gli "Amici del Nara" per come hanno saputo dare speranza e vigore ad una stazione invernale dai più data per spacciata! Girare in rampichino per sentieri e strade sterrate mai percorse prima e scoprire luoghi stupendi, angoli di pace e serenità, ricchi di storia e lontani dal ritmo frenetico della vita di ogni giorno.
Se lei fosse Consigliere di Stato, che cosa farebbe per la Valle?
Purtroppo non ho la politica nel sangue ed anche un Consigliere di Stato non ha la bacchetta magica per esaudire con un solo tocco tutti i desideri… Forse cercare di trasmettere fiducia nei propri mezzi ed aiutare a valorizzare quanto di più prezioso ha la valle: la natura e la sua gente.

©1999-2017; La Valle di Blenio in rete    http://www.vallediblenio.ch    e-mail: info@vallediblenio.ch
sito creato da: Cresedo Tec
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sul contenuto dei siti proposti nei nostri "link".

La ripresa e pubblicazione di informazioni che appaiono su questo sito è possibile solo citando la fonte: www.vallediblenio.ch